La Stupenda Isola dei Caraibi St. - Santa Lucia

Località

St. - Santa Lucia (pronuncia inglese [sn̩tˈluːʃə])[4] è una nazione insulare tra il Mar dei Caraibi orientale e l'Oceano Atlantico. Fa parte delle Piccole Antille e si trova a nord delle isole di Saint Vincent e Grenadine e a sud di Martinica. Fa parte delCommonwealth dal 22 febbraio 1979.

Storia

I primi a popolare l'isola furono gli arauachi intorno al III secolo d.C. Ad essi si aggiunsero poi i caribi. Si ritiene invece che il primo europeo a raggiungere l'isola sia stato l'esploratore spagnolo Juan de la Cosa intorno al 1500. St. - Santa Lucia del Mar dei Caraibi, soprattutto a causa dell'importanza strategica del porto naturale di Castries, fu a lungo contesa tra Francia e Gran Bretagna, cambiando di proprietà per ben 14 volte tra il XVII e il XVIII secolo. Fu solo nel 1814 che i britannici riuscirono ad affermarsi definitivamente. Chiare tracce della dominazione francese rimangono comunque nei nomi dei centri e delle località dell'isola.
 A lungo possedimento britannico, St. - Santa Lucia del Mar dei Caraibi fece parte per pochi anni (1958-1962) della Federazione delle Indie Occidentali. Dopo aver ottenuto l'autogoverno nel 1967, l'isola raggiunse l'indipendenza il 22 febbraio 1979.

Clima

Il clima di St. - Santa Lucia è moderato dagli alisei provenienti da nord-est, con una stagione secca che va da gennaio ad aprile e una stagione piovosa da maggio a dicembre; le temperature medie sono stabili e oscillano tra i 24 °C e i 32 °C. Da giugno a novembre è possibile imbattersi in sporadiche tempeste tropicali.

Informazioni tratte da Wikipedia.

Contatti

Potete contattarci compilando il modulo

Novità

Nuovo sito web

Consultate il nostro nuovo sito web, troverete tutte le informazioni che vi servono per una vacanza ai Caraibi, come Dove Dormire o spiagge.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Caraibi chiama Italia